Redazione

Benvenuti nel nuovo sito

Un nuovo sito: perchè?

La nostra Parrocchia aveva già un sito, purtroppo poco aggiornato e via via lasciato in disuso. Con l’Unità Pastorale che riunisce le parrocchie di Busto Garolfo e Olcella, abbiamo sentito la necessità di rinnovarlo.

Nuovo l’indirizzo, diverso l’aspetto, una rinnovata voglia di curarlo e tenerlo aggiornato per farne un servizio alla comunità, ai gruppi che in essa vivono e a quanti incontreremo in "rete".

Primo scopo del sito è dunque quello di essere strumento di informazione per TUTTI, partecipi o meno della vita della comunità, in ossequio alla missione della Chiesa di raggiungere tutti col proprio messaggio di salvezza.

Un secondo scopo è quello di consentire una conoscenza ed una interazione reciproca tra i gruppi operanti nelle due parrocchie. Il sito dovrebbe quindi permettere un miglior funzionamento pratico delle attività ed anche una maggior comunione se ciascuno si rende conto di cosa fanno gli altri, magari in altri settori, ma con il medesimo fine e la stessa buona volontà. Non è escluso che il farsi conoscere possa attirare anche altre persone che possano dare generosamente il proprio contributo alle attività dei gruppi, se sanno come operano e a chi eventualmente rivolgersi.

Un terzo scopo è farlo diventare un mezzo efficace per riuscire a comunicare con tutti. Esistono il passaparola e gli avvisi stampati sui foglietti, ma raggiungono solo chi partecipa alle celebrazioni o agli incontri. Esiste il bollettino mensile “L’INFORMATORE PARROCCHIALE” letto da molte famiglie grazie alla distribuzione porta a porta ad  opera di volontari, ma per ovvi motivi dovuti ai tempi di stampa, non può essere sempre tempestivo e puntuale nell' informare sugli eventi e sulle iniziative delle due Comunità. Ci è sembrato quindi giusto essere presenti con un altro strumento che di fatto può raggiungere chiunque, anche chi normalmente non frequenti ma si chieda cosa succede nella sua Parrocchia, anche  solo per curiosità.

Un quarto scopo, di certo non ultimo: vorremmo che questo sito fosse un luogo di aggregazione e di accoglienza, un punto di ritrovo per tutti e partecipato da tutti. Oltre all’ informazione, agli avvisi di servizio e alle ultime novità dei vari gruppi, questo sito, infatti, nasce anche con l'ambizione di "fare comunità".

Ma per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno di voi... 

Prossimamente...

  • Galleria fotografica
  • Versione mobile del sito web

Cosa c'e' dietro?

La Redazione del sito cpbustogarolfoeolcella.it è nata nell'estate del 2013, con la nascita del progetto che ha portato alla realizzazione di questo sito.

Lo scopo della Redazione è quello di raccogliere notizie ed eventi relativi alla realtà della Comunità Pastorale di Busto Garolfo e Olcella; tempestivamente pubblicarli sul sito previa verifica e consultazione con i nostri sacerdoti.

Accanto ad una redazione stabile, si affiancano i numerosi collaboratori che segnalano di volta in volta iniziative proposte da gruppi o associazioni parrocchiali. La Redazione, in questo caso, si occupa di recepire la segnalazione e provvedere alla pubblicazione.

La Redazione estende le proprie mansioni con la gestione di alcuni canali esterni al sito che sono comunque parte integrante del NETWORK divulgativo della Comunità: il social network Facebook nonché il canale YouTube.

Potete contattare la Redazione attraverso la pagina "Contattaci Online" disponibile nel menu "Contatti" (vedi sopra).

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

TPL_BEEZ5_TEXTRIGHTCLOSE