Progetto Domenicale

Vivere la Domenica assieme ai propri amici in un luogo positivo e stimolante

Ogni  domenica, nel giorno del Signore, i bambini e i ragazzi possono trascorrere un pomeriggio diverso assieme ai propri amici, grazie alle numerose attività via via organizzate dai più grandi. Tali attività, vertono attorno all'anno oratoriano in corso.

Una formula efficace...

L'idea di dare una scossa positiva alla gestione delle domeniche pomeriggio, nasce e si sviluppa nell'autunno del 2012.

Il momento di preghiera

È l'aspetto più importante della giornata, ciò che ci tiene uniti, ciò che rende autentico l'oratorio, distinguendolo dalle altre realtà educative.

Domeniche speciali

Accanto alle domeniche di routine, si inseriscono alcune domeniche speciali quali la castagnata, la Tombolata, la Festa di S.Giuseppe, la Festa della Famiglia, la festa della Mamma e la Festa di Carnevale.

È più bello insieme! L’esperienza dell’oratorio domenicale!

Il tratto più tipico della vita oratoriana è, probabilmente, il cosiddetto «oratorio domenicale». Questa espressione, che vanta una lunga tradizione nella nostra Diocesi, permette di cogliere qualche aspetto di una feconda esperienza di vita ecclesiale che ancora oggi, in tempi di «socialità virtuale», la nostra comunità vive in uno spazio «reale» (l’oratorio) e in un tempo comunemente ispirato alla gratuità (la domenica).

La proposta è rivolta a tutti, bambini e ragazzi (dell’età del catechismo dell’iniziazione cristiana e delle scuole medie), e nella sua semplicità è organizzata in questo...

Leggi tutto...

Informazioni aggiuntive



N
a
s
c
o
n
d
i

C
o
l
o
n
n
a