Oratori

 

Nella nostra realtà sono presenti tre oratori: l’Oratorio Sacro Cuore (ex maschile) e l’Oratorio Maria Immacolata (ex femminile) a Busto Garolfo e l’Oratorio Beato Papa Giovanni XXIII di Olcella.

Gli oratori della nostra Unità Pastorale fanno parte dell’Unità di Pastorale Giovanile con Villa Cortese, secondo quanto stabilito dalle disposizione diocesane.

A Busto Garolfo le attività degli oratori sono rimaste distinte per decenni fino a quando nel 2009 l’allora parroco don Piero accogliendo le richieste e le esigenze delle famiglie decise di unificare le attività oratoriane nell'unica struttura dell’oratorio Sacro Cuore.

L’ex oratorio femminile è ora usato per le attività di catechesi del cammino post-battesimale (famiglie con bambini da 0 a 7 anni) e per gli incontri della catechesi dell’iniziazione cristiana ma anche per ospitare parte delle attività estive che, visto il significativo afflusso di bambini e ragazzi, non si può realizzare in un’unica struttura.

Nell’Oratorio Sacro Cuore si svolgono le attività di preadolescenti, adolescenti, 18nni e giovani e le attività domenicali con giochi, laboratori e altre attività.

L’Oratorio Beato Papa Giovanni XXIII di Olcella è al servizio della comunità della parrocchia della frazione e ivi si svolgono le attività di catechesi e l’animazione domenicale.

 

Festa apertura Oratorio San Giovanni XXIII in Olcella

Apertura Oratorio in Olcella

Programma nel pdf.

Informazioni aggiuntive



N
a
s
c
o
n
d
i

C
o
l
o
n
n
a