Caritas

CARITAS dell’Unità Pastorale:

 

Sede Caritas: P. za Lombardia, n 47 telefono 3391571927

Orari di apertura al pubblico:

Martedì e Giovedì dalle 16,30 alle 18,00

-distribuzione vestiario Martedì

-distribuzione alimenti Giovedì

 

La nostra Caritas intende essere espressione e testimonianza della Carità della nostra Parrocchia.

Per essere tale, spera di diffondersi come l’aria in ogni luogo, in ogni gruppo, in ogni situazione, in ogni sguardo, ovunque nella nostra parrocchia. Spera di influenzare i nostri stili di vita, le famiglie e le nostre relazioni. Sta facendo in modo di essere, di fare e di agire per portare una testimonianza coerente alla fede in Dio, sta facendo in modo di esprimere visibilmente il proprio pensiero verso gli altri, soprattutto verso i più poveri, per permettere lo sviluppo di ciò che serve a ciascuno, secondo il progetto di Dio.

 

Caritas non è una cosa in più da fare, ma una fedeltà alla missione di sempre che permette di celebrare la fede”.

Vuoi aggregarti? Puoi farlo in ogni momento.

Iniziative che la Caritas dell’Unità Pastorale promuove durante l'anno: - momenti di formazione permanente aperti a tutti,

-raccolte fondi per interventi solidali,

-raccolte alimentari e di vestiario -distribuzione di pacchi viveri e di vestiti a sostegno di situazioni di povertà.

 

È attivo il Centro di Ascolto che intende essere un punto di riferimento per la comunità ed esprimere un modo di vivere la solidarietà con l’intento di diffonderne la cultura. La sua azione si concretizza mediante l’ascolto, nella ricerca di soluzioni adeguate, puntando ad un processo di liberazione della persona dal bisogno.

RACCOLTA diocesana Caritas di indumenti usati

Prepariamoci alla raccolta di indumenti usati della Caritas diocesana

SABATO 21 MAGGIO

punto di raccolta dei sacchi con gli indumenti usatipresso il cortile delle ACLI - sabato mattina (ore 9 - 11,00)

 

Riparte il Progetto Adottiamoci

La Caritas dell’Unità Pastorale di Busto Garolfo e Olcella                                                                  nel periodo di Avvento rilancia il progetto“ADOTTIAMOCI”

con il fine di  far adottare ad una famiglia una famiglia in difficoltà, con figli neonati e/o in età scolare, per un tempo prestabilito.

Per aderire basta dare la propria disponibilità all’offerta di un contributo mensile, il cui importo potrà essere stabilito in base alle esigenze e disponibilità della tua famiglia. L'importante è che l'impegno venga assunto per un minimo di tre mesi.

Per aderire puoi venire direttamente in sede Caritas nei seguenti orari:

Lunedì    10,00 / 11,30 - Martedì 10,00 / 11,30 - 16,00 / 17,30 - Giovedì  16,00 / 17,30  -  Venerdì 17,00 / 18,30

Per ulteriori informazioni:  tel.Caritas:  339 157 1927

 tel. Centro di Ascolto Caritas 329 181 3802

 

                                                                                                                                   

 

 

Una nuova iniziativa solidale

Dalla Caritas dell’Unità Pastorale Busto Garolfo - Olcella
“progetto ADOTTIAMOCI”

Nella nostra Unità Pastorale esistono molte famiglie con difficoltà, famiglie che già sono seguite dalla Caritas parrocchiale. Le necessità di queste famiglie vanno oltre i bisogni primari alimentari che già cerchiamo di soddisfare: vi sono anche problemi economici legati all’acquisto di medicinali, di libri e materiale scolastico, di generi per neonati e molti altri.... Il progetto che sottoponiamo all’attenzione della Comunità Parrocchiale, si propone lo scopo di aiutare le famiglie con figli neonati e/o in età scolare per supportarle nel momento di difficoltà, tramite un aiuto economico mirato e controllato.Partecipare è molto semplice, basta dare la propria disponibilità all’offerta di un contributo mensile, il cui importo potrà essere stabilito liberamente in base alle esigenze e disponibilità di ogni singola famiglia aderente al progetto.
L’importante è che l’impegno sia costante nel tempo per un minimo di tre mesi. Naturalmente sia per chi dona, sia per chi riceve verrà garantito l’anonimato.

Per aderire puoi venire direttamente in sede Caritas dopo le S. Messe del terzo Sabato e della terza Domenica del mese dove saranno presenti le volontarie incaricate.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti puoi contattare i seguenti numeri:
tel.Caritas: 339 157 1927
tel. Centro di Ascolto Caritas 329 181 3802

L’iniziativa prenderà l’avvio dal mese di Novembre

TPL_BEEZ5_ADDITIONAL_INFORMATION

TPL_BEEZ5_TEXTRIGHTCLOSE